Schwabe

Schwabe Verlag

Esiste una collaborazione di lunga data con la casa editrice Schwabe di Basilea, nell’ambito della quale la Fondazione ha partecipato alla realizzazione di importanti progetti di pubblicazione accademica che corrispondono alle priorità di finanziamento di PLuS.

Ad esempio, una sovvenzione per i costi di stampa ha reso possibile la produzione di una nuova edizione di una delle più importanti poetiche del Medioevo, curata dal dottor Justin Vollmann, che ha aggiunto una traduzione e annotazioni all’opera.

  • Justin Vollmann (a cura di), Eberhard der Deutsche: Laborintus, Basilea: Schwabe 2019 (ISBN 978-3-7965-4085-1).

La fondazione ha inoltre sostenuto il progetto dello studioso tedesco Prof Dr. Heinrich Löffler, che ha pubblicato l’Allgemeine Deutsche Glossarium inedito dello studioso basilese Johann Jakob Spreng (1699-1768).

PLuS è stato anche promotore della produzione e distribuzione della monumentale edizione in facsimile delle opere di Cicerone a cura di Andreas Cratander (Basilea, 1528). Sotto la responsabilità accademica del Dr. Cédric Scheidegger Lämmle e della Prof.ssa Gesine Manuwald, il progetto è stato completato nel 2022: